<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%> Untitled Document
Gilda degli insegnanti Potenza

Apertura sede

La sede è aperta tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle 17.00 alle 19.00 , per la consulenza agli iscritti. Il nuovo numero di telefono è: 0971.410883.

La nuova sede sostituisce quella di via Pretoria, ormai insufficiente ad assicurare i servizi agli iscritti, il cui numero è più che triplicato rispetto a 2 anni fa.
La Gilda di Potenza assicura agli iscritti la consulenza e l'assistenza fiscale (modello 730); l'elaborazione dell'inquadramento retributivo (ricostruzione di carriera); il calcolo della pensione e della buonuscita; la consulenza sulla disciplina del rapporto di lavoro. I servizi sono fruibili anche a distanza tramite sms, posta elettronica, fax, posta normale e telefono.
Per i precari resta attivo il teleservizio Filodirettoprecari : un pacchetto di benefit che comprende l'invio di informazioni in tempo reale (sms, e-mail, fax) e la trasmissione, sempre in tempo reale, delle graduatorie permanenti, delle disponibilità, dei pensionamenti e di tutti i documenti utili ai docenti non di ruolo.
Oltre, naturalmente, all'assistenza per la compilazione delle domande e durante le procedure di assunzione.
La Gilda di Potenza dispone, inoltre, di una banca dati informatica con centinaia di pareri legali sulle principali materie che riguardano il rapporto di lavoro dei docenti. La documentazione è accessibile su su questo sito, inserendo una password, che viene assegnata agli iscritti gratuitamente.